Festival dei Giovani 2018 Medjugorje ( Mladifest 2018 )

Medjugorje – Mladifest 2018

Anche quest’anno dal 31 luglio al 6 agosto a Medjugorje si svolgerà il Festival dei Giovani 2018 ( Mladifest 2018 )- Il tema del 2018 sarà :”La pace sia con voi!” ( tratto dal Vangelo di Giovanni 20,21 ).
Tra le molte cose straordinarie di questo evento è la partecipazione di giovani da tutte le nazioni che si fonderanno in un armonioso coro di lode alla Madonna per tutti i giorni del festival. Sono attesi centinaia di migliaia di giovani.
Come ogni anno durante lo svolgimento del festival sono previste celebrazioni liturgiche, catechesi, testimonianze, adorazione e momenti di preghiera, ci aspettiamo anche diverse novità.
Nel 2015, all’inizio del festival, il cardinale Christoph Schönborn, Attuale arcivescovo di Vienna e presidente della Conferenza episcopale austriaca, invio il seguente messaggio ai giovani presenti al Festival :

“Cari giovani che siete tornati nuovamente a Medjugorje in gran numero! In questi giorni sono con voi col cuore e nella preghiera in modo intensivo. Oggi ricorre la memoria di Sant’Ignazio di Loyola. Egli aveva un unico desiderio: mettersi totalmente a disposizione di Dio per la diffusione del Suo Regno. Tale disponibilità ha portato dei frutti molto grandi, il più recente dei quali, in ordine di tempo, è Il nostro caro Papa Francesco, il primo Papa venuto dall’Ordine dei Gesuiti. Raccomandiamo lui ed il suo ministero alla Madonna ! Gesù dice di dire quello che Ignazio ha effettivamente messo in pratica, ossia: “Eccomi! Voglio percorrere la strada della mia vita in comunione con te, insieme a te!”. Il Signore benedica voi e i giorni che state trascorrendo con lui e con sua Madre a Medjugorje. Pregate anche per il Sinodo sulla famiglia.
Il vostro Christoph Cardinal Schönborn”

Pellegrinaggio Speciale

Organizziamo un Pellegrinaggio Speciale in occasione del Festival dei Giovani 2018 . Scopri il programma qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *